Vento Meticcio: on air Qbeta feat. Roy Paci con Trasparente Nudità

Dal 4 maggio in rotazione radio il secondo singolo estratto da Vento Meticcio, nuovo atteso album dei Qbeta
I Qbeta continuano a contagiare di buonumore vecchi e nuovi fan, questa volta proponendo un singolo che vede la collaborazione di un Ex-Qbeta doc, Roy Paci, che in Vento Meticcio presta al gruppo siciliano voce, tromba e sezione fiati per un brano fresco e pronto a conquistare le radio: Trasparente Nudità.
Una canzone appassionata e godibile che, con il ritmo e la cifra stilistica che caratterizza da sempre i Qbeta, sta già coinvolgendo il pubblico nel tour promozionale che sta anticipando l’uscita dell’album.
Trasparente Nudità, in rotazione radio dal 4 maggio, prosegue sulla linea tracciata in questi anni, con un contagio meticcio che porta con sé generi musicali diversi e a volte lontani tra loro, accomunati dall’energia e dalla solarità del sound targato Qbeta che, in questa occasione, ritrovano un componente della prima formazione: Roy Paci.
“Sono felicissimo di poter lavorare ancora con Roy” ha dichiarato Peppe Cubeta, “ci lega un’amicizia ventennale e tra di noi c’è sempre stata un’ottima sintonia, sia per l’arte che ci accomuna, sia per l’approccio al nostro lavoro. Questo nuovo singolo ne è la dimostrazione, siamo riusciti a unire le sonorità e le sfumature di entrambi, dando vita a un brano che parla delle nostre passioni: la musica, la vita, i colori… e tanto altro”.
Dopo Etnia dunque, il Vento Meticcio dei Qbeta ci svela Trasparente Nudità, destinata a bissare il successo ottenuto lo scorso anno con la travolgente “Faccio festa” vera colonna sonora dell’estate indie, sigla del Giro d’Italia e ormai cavallo di battaglia nei concerti, vero e proprio “habitat naturale” per la band siciliana. Lo dimostrano i tanti live che hanno visto i Qbeta protagonisti in Italia e all’estero: dal Forum Social Mundial di Porto Alegre in Brasile (2005) con Gilberto Gil e Manu Chao, all’Austin City Limits Music Festival in Texas (2010) -con Sonic Youth, The Eagles, The Strokes, Phish, Muse, Norah Jones e Gogol Bordello – fino ad arrivare al concerto del Primo Maggio in piazza S. Giovanni a Roma con Paolo Belli (2011).
Mentre prosegue il tour promozionale dell’album Vento Meticcio, in uscita a fine maggio, il prossimo appuntamento con i Qbeta è dunque in radio, a partire dal 4 maggio con Trasparente Nudità, feat Roy Paci.
I Qbeta sono una produzione Altipiani e CinicoDisincanto

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.