PINK HOLY DAYS: esce SPACE MAN, il singolo estratto da “Twenty Eight Minutes”

Il duo electro-rock esce con un secondo disco dal sound caratterizzato da atmosfere dance floor/industrial

“SPACEMAN” – Official Video

Spaceman parla di come ci si sente nelle varie fasi della nostra esistenza, delle varie contrapposizioni che si creano a livello introspettivo. Parla del piacere di rimanere sospesi nell’aria ad osservare i nostri comportamenti nelle molteplici sfumature,accettando il fatto di essere e sentirsi bianco e nero allo stesso tempo,in maniera giocosa e costruttiva.”

Il disco è che è stato concepito in un full immersion di 15 giorni in studio dove ce ne siamo assolutamente sbattuti di ciò che poteva venire fuori. Non ci siamo preoccupati di mantenere o ricercare un estetica precisa, ma semplicemente quello che ci usciva in quel momento. Poi ci siamo presi un paio di settimane di pausa e ci siamo rimessi in studio una ventina di notti per rifinire la produzione, cantare e mixare. Il mix è stato realizzato su banco analogico modificando in tempo reale durante il bounce i vari livelli, efx ed eq. One shot! Il disco è stato interamente scritto, registrato, mixato e prodotto da noi. Ci siamo serviti di 3 diversi batteristi per le batterie (Bonito dei Low frequency club, Mauro Gambardella dei The r’s, Beppe Mondini dei Guru Banana)

Pink Holy Days è un duo electro-rock nato nel 2008, con all’attivo l’omonimo EP (2009) e il full length “Nicht” (2010). Hanno suonato con CROOKERS, UNDERWORLD, TYING TIFFANY, CHICKS ON SPEED, SAVAGE SKULL e molti altri acts della scena elettronica internazionale. Pink Holy Days hanno pubblicato “Three for Free”, una release che da giugno a ottobre 2011 proponeva in free download ogni primo lunedì del mese un singolo, un videoclip e un remix realizzati in collaborazione con le migliori band e producer della nuova scena elettronica italiana. A natale 2011 è uscito “x-mas release”, 2 brani cupi in free download. Dal 5 Marzo 2012 è partita la serie “Remix is not a crime”, cominciata con la pubblicazione in free download del remix di “Hot mess” dei Chromeo. Così sarà tutti i primi lunedi del mese fino alla fine del 2012. A fine aprile del 2012 esce per Flue Records il loro secondo album ufficiale; “Twenty Eight Minutes”. E’ stato girato un divertente e allo stesso tempo cupo video per il singolo “Space Man”.

PINK HOLY DAYSOfficial Page

FLUE RECORDSHome Page

VIRUS CONCERTHome Page

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net
L’ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

Questa voce è stata pubblicata in News, Singoli, Video e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.
avatar

Info su Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche